Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

martedì 6 dicembre 2016

Minibasket: tre minicestisti eoliani protagonisti nella selezione provinciale vittoriosa a Ragusa

Ottimo risultato quello raggiunto dalla selezione Provinciale Minibasket di Messina, categorie Aquilotti-Gazzelle (nati anno 2006-2007), nella manifestazione Regionale Minibasket di Ragusa dello scorso 3 dicembre, dove i minicestisti hanno incontrato i pari età di Siracusa, Ragusa, Enna e Catania, sfidandosi in partite con la formula del 3c3 Sprint.
Presenti ben tre minicestiti Eoliani nella formazione messinese, Sofia Lorizio, Syria Paino e Luciano Ziino, provenienti dal vivaio della ASD Basket Eolie diretto dall’Istruttore Nazionale Minibasket Annalisa Piazza.
Positiva la prova della selezione della nostra Provincia, vincitrice di tutti gli incontri, grazie anche all’apporto degli atleti isolani, autori tutti di numerosi canestri, e che hanno dimostrato di avere assimilato i fondamentali insegnati loro dagli istruttori della Basket Eolie, segno quindi del buon lavoro svolto dalla società. All’evento presenti i vertici del basket Regionale, ed alla fine una medaglia uguale per tutti, come segno di condivisione dei valori del minibasket.
I tre atleti della Basket Eolie
A livello di Settore Giovanile procede invece senza sosta il campionato della formazione Under 16 maschile, giunto alla 6^ giornata, e che proprio ieri si è imposta 74-34 a Messina contro il Basket School. Prossimo impegno il 14 dicembre in casa al contro Torrenova.
Intanto procedono gli allenamenti del settore minibasket, nonché i preparativi per le manifestazioni natalizie che, prima della pausa per le vacanze, vedranno impegnati i minicestisti Eoliani fino al prossimo 22 dicembre.
Buon basket a tutti…
Annalisa Piazza

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.