Cerca nel blog

giovedì 8 dicembre 2016

Porticello. Transennamento al buio. In attesa di sapere se il ponte è a rischio o meno...uomo cade e finisce in ospedale



A Porticello le transenne sono ancora lì...più o meno stabili...da 37 giorni...in attesa di sapere se quel ponte è pericolante o meno....in attesa delle prove di carico annunciate durante il sopralluogo dei tecnici provinciali il 3 Novembre(il giorno dopo la chiusura di una corsia da parte deivigilidel fuoco) e che non ci risulta non siano state ancora effettuate.E oltre ai dubbi sulla stabilità o meno del ponte vi è la preoccupazione per quelle transenne, spesso gettate a terra dal vento, e per la non illuminazione dell'area interessata al transennamento.
Preoccupazione che cresce dopo l'incidente di oggi pomeriggio (erano le 17 e 30 circa) che ha visto sfortunato protagonista A.M. di Acquacalda, caduto con il suo scooter dopo aver urtato contro la delimitazione che, decisamente, al buio non si vede.

All'uomo, soccorso dall'ambulanza del 118, sono stati applicati alcuni punti di sutura al capo e gli è stata diagnostica la probabile frattura della caviglia (si attende domani l'ortopedico)
Auspicando una definizione dell'iter sull'agibilità o meno del ponte sarebbe opportuno, ma oseremmo scrivere indispensabile, procedere ad installare idonea illuminazione sull'area transennata...per evitare incidenti...anche gravi...dei quali facciamo volentieri a meno.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.