
C'è chi parla già di rottura...ma di certo vi è uno scollamento... una diversità (vi sembra poco!!!) sulla composizione della lista, almeno per quella che sembra "maturare" dai recenti contatti intrapresi da Giorgianni.
Ci giunge uno spiffero (ma è anche di più, considerando da dove arriva) che riporta che c’è una parte del PD di Lipari "molto poco" contenta di come stanno andando le cose, in particolare i nodi della questione sarebbero due: la presenza di candidati contrari all'Area Marina Protetta (è risaputo come da sempre un cavallo di battaglia dei pidiessini); l'insofferenza dover votare una lista con dei candidati che si presentano come PD ma che si fatica a riconoscere come propri. Situazioni che, inevitabilmente, fanno storcere il naso anche verso Giorgianni.
Sappiamo che queste persone si sono riunite, si sta provando una mediazione (fermi restando i due "puntelli" di cui sopra) ma si sta anche pensando alla possibilità di presentare una lista PD, il cui candidato a sindaco sarebbe una figura assolutamente conosciuta e rispettata.
La politica ci ha abituato a tutto e siamo consapevoli che quel che oggi è bianco domani può diventare nero o viceversa. Certo che se si dovesse arrivare alla rottura - così come afferma un mio amico - "sarebbe sicuramente uno sparigliare le carte che potrebbe raccogliere i consensi dei tanti, che non guardano al centro-destra, ma che non sopportano più l’immobilismo attuale e la costruzione di un consenso- che secondo loro- non è certo il frutto di scelte generali importanti e condivise.
Sin qui...i mal di pancia PD...adesso bisognerà trovare la medicina. Quale? Vedremo!!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.