Cerca nel blog

domenica 19 marzo 2017

Il "Vento Eoliano" ha "soffiato" ieri su Stromboli

COMUNICATO STAMPA:
STROMBOLI – SOFFIA UN VENTO NUOVO, “VENTO EOLIANO”. DEMOCRAZIA, TRASPARENZA, PARTECIPAZIONE E AZIONE


Stromboli:- Ieri pomeriggio il movimento Vento Eoliano ha incontrato gli amici di Stromboli presso il bar pizzeria “Il Malandrino”.
Ad accogliere i rappresentanti del Vento, che si propongono come alternativa all’attuale amministrazione, un nutrito gruppo di cittadini interessati a conoscere il candidato sindaco Avv. Francesco Rizzo e chi lo sostiene. Tra i presenti, oltre al fondatore del movimento Rizzo, vi erano i consiglieri comunali Gianluca Giuffrè e Annarita Gugliotta e i candidati al consiglio comunale Gennarino Saltalamacchia, Svetlana Roussak Ferlazzo e Edoardo Lauria.
A parlare per primo è stato il consigliere Gianluca Giuffrè che ha spiegato a tutti i presenti, relazionando a grandi linee, il lavoro svolto per la collettività da quando è consigliere comunale (oltre quaranta, tra note e interrogazioni ufficiali in soli sei mesi). 

Giuffrè ha chiarito pubblicamente i motivi che l’hanno spinto ad aderire al movimento “Vento Eoliano” e ha toccato i punti salienti delle problematiche isolane ancora irrisolte (Portualità, Sanità, Rifiuti, Turismo, ecc.). 
L’intervento del consigliere di Stromboli è stato il preambolo a una sana e costruttiva discussione intavolata con gli isolani allo scopo di rendere partecipi, in prima persona, gli stessi alla vita politica e alla stesura dei programmi che saranno presentati in un momento successivo.
La consigliera comunale Annarita Gugliotta ha rimarcato, invece, le origini di Vento Eoliano e ha manifestato la volontà di coinvolgere la popolazione alla partecipazione dando la massima trasparenza.
Partecipazione e Trasparenza, due parole quasi sconosciute che fino ad oggi non hanno mai fatto parte del vocabolario politico eoliano.
Prima di dare la parola ai presenti è intervenuto il candidato sindaco Francesco Rizzo che, dopo un breve discorso introduttivo di presentazione, ha voluto sentire le opinioni degli isolani al fine di elaborare un programma condiviso senza calare proposte dall’alto.
Il dibattito è stato sano, costruttivo e sentito e ha gettato le basi per il coinvolgimento di tutti e non solo dei soliti noti.
Fare politica significa essere al servizio della gente, democrazia è rendere partecipi e coinvolgere in prima persona tutti, anche le minoranze. Trasparenza la parola d’ordine per una politica sana.
Grazie Stromboli per la calorosa accoglienza.
Torneremo presto con il programma, non vi lasceremo soli.
Soffia il Vento del Cambiamento.
Gianluca Giuffrè
Movimento “Vento Eoliano”

Stromboli; 19/03/2017

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.