Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

martedì 21 marzo 2017

“EDUCAZIONE ALLA LEGALITA' ECONOMICA” – V EDIZIONE. IL COMUNICATO E I RINGRAZIAMENTI DELL'ASSESSORE CENTURRINO

COMUNICATO STAMPA
“EDUCAZIONE ALLA LEGALITA' ECONOMICA” – V EDIZIONE
Nella settimana appena trascorsa, si è svolta la quinta edizione del progetto “Educazione alla legalità economica” promosso dalla Guardia di Finanza e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Per il corrente anno scolastico, il Comando Generale della Guardia di Finanza in collaborazione con la Tenenza di Lipari ha programmato due incontri che sono stati realizzati il 9 marzo presso l’Aula Magna del plesso scolastico “Santa Lucia” per le classi terze ed il 15 marzo presso il plesso scolastico di Canneto per le quarte e quinte classi della scuola primaria.
Sono stati affrontati temi tanto delicati quanto attuali quali il corretto uso di internet e dei social network, la lotta all’evasione fiscale, alla contraffazione e pirateria audio-visiva, al traffico di sostanze stupefacenti con un accenno ai loro effetti devastanti. Un’importante occasione di riflessione e confronto a conclusione della quale è seguita una simulazione di operazione antidroga con l’ausilio di unità cinofile che ha suscitato grande attenzione, interesse ed entusiasmo negli alunni presenti.
L’Amministrazione Comunale ringrazia il Comando Provinciale della Guardia di Finanza, la Tenenza di Lipari e, in particolare, il Comandante Salvatore Tringali per aver garantito la continuità di un percorso consolidatosi negli anni, con il solito impegno e la professionalità che contraddistingue la sua squadra, offrendo alla nostra comunità scolastica una importante lezione per la vita. La legalità si deve praticare a tutti i livelli e, dunque, anche nel nostro piccolo mondo quotidiano. Nella vita scolastica, così come nelle varie situazioni che affrontiamo ogni giorno, in tutti i settori. Legalità vuol dire rispetto per le regole e per il prossimo. La legalità è un valore che va perseguito e difeso partecipando con responsabilità e solidarietà alla vita sociale del paese, consapevoli del nostro ruolo di cittadini con diritti e doveri.
L’Assessore alla P.I.
(Fabiola Centurrino)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.