Cerca nel blog

venerdì 9 giugno 2017

650 nuovi "Delfini guardiani"

(ANSA) Cresce la rete di giovani “sentinelle del mare” italiani: circa 650 ragazzi delle scuole di Capri, Ischia, Pantelleria, Ustica, Lampedusa, Linosa, Eolie, Egadi, isola di Maddalena, Napoli, Siracusa e Palau, hanno ottenuto il diploma di “delfini guardiani”.
Si tratta di giovanissimi studenti delle scuole primarie che dopo mesi di attività e scoperta del proprio territorio da oggi, anche per celebrare la Giornata mondiale degli oceani, avranno il diritto-dovere di presentarsi, senza accompagnatori adulti, presso il proprio Comune o la Capitaneria di porto per segnalare eventuali problemi di carattere ambientale.
Il percorso didattico è partito nell’ottobre 2015 grazie all’associazione Marevivo e a MSC Crociere, col patrocinio, fra gli altri, del Ministero dell’Ambiente, di Federparchi e dei Comuni coinvolti. In questi mesi gli studenti hanno affrontato i temi legati alla sostenibilità ambientale e hanno preso consapevolezza del problema dei rifiuti marini, in particolare della plastica, grande inquinatore degli oceani del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.