All’Assessore Trasporti Ecologia Ambiente Dott.ssa Ersilia Pajno
All’Assessore Decentramento frazioni ed Isole Minori Rag. Massimo D’Auria
Oggetto: Copertura molo di Levante per lo sbarco ed imbarco mezzi veloci.
Nel mese di Agosto e precisamente il 16, a Vulcano è comparso un bel Gazebo a riparo di tanti turisti in prossimità dello sbarco ed imbarco dei mezzi veloci, nessuno si meravigli il Gazebo era di un privato, gentilmente donato. (Prestito)
Solamente a Lipari è stata creata una copertura da parte dell’amministrazione degna di cosa meritano queste isole.
Chiarisco che a me va bene che Lipari abbia una struttura di riparo decente ma lo stesso deve essere previsto per Vulcano, Panarea, Stromboli, Filicudi ed Alicudi. Ma la VERGOGNA non si ferma qui. Con l’inizio del mal tempo, il privato ha pensato bene di ritirare il telone, che creava il riparo, per cui turisti e cittadini vulcanari si sono beccati piogge torrenziali e malanni.
Attenzione l’amministrazione o il privato autorizzato hanno lasciato sul posto la struttura senza copertura. Si è forse in attesa che altri privati si adoperino loro a montare sulla struttura una copertura di fortuna? E così via.
Visto che come detto in altra missiva i cittadini di Vulcano debbono arrangiarsi da se, realizzi il Comune una struttura, a carico dell’Ente che non distingua i cittadini di serie A da quelli di serie B. Tra questi i nostri figli che giornalmente vanno a scuola ed una volta che si sono bagnati restano inzuppati sino al ritorno a casa.
Vulcano 16/10/2017
Il Consigliere Comunale
Rag. Franco Muscarà
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.