Cerca nel blog

giovedì 19 ottobre 2017

Prosciolto a Barcellona l'ex sindaco Mariano Bruno. La vicenda legata ad una denuncia del dott. Blasco

L'ex sindaco di Lipari, Mariano Bruno è stato prosciolto, al tribunale di Barcellona, dal gup Fabio Gugliotta, perchè il fatto non sussiste, dall’accusa di abuso in atti d’ufficio.  
Il pm Alessandra Liprino ne aveva chiesto il rinvio a giudizio. 
La vicenda matura a seguito del concorso indetto dal Comune  nel 2010 e che vide piazzarsi, primo in graduatoria, il dottor Stefano Blasco.  
E fu, proprio  Blasco a denunciare Bruno per avergli attribuito un doppio incarico : comandante della Polizia Municipale e dirigente del quarto settore del Comune. 
Per il dott. Blasco l’ex primo cittadino avrebbe dovuto sottrargli le mansioni di dirigente e chiese anche interventi ispettivi della Regione. Interventi nei quali non venne riscontrata alcuna violazione di legge.
L’avvocato dell’ex sindaco, Fabrizio Formica, ha dimostrato come, precedentemente alla pubblicazione del bando, fosse stata modificata la pianta organica al fine di contenere le spese per il personale. Il ruolo dirigenziale autonomo di comandante della Polizia municipale era stato inserito tra le mansioni del dirigente del quarto settore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.