Cerca nel blog

venerdì 20 ottobre 2017

Scuola di Vulcano: rientra lo sciopero con il via libera al "Piano b"...ma si continua a lottare per lo sdoppiamento

Ha ottenuto il via libera dai genitori degli studenti della media di Vulcano il "piano b" presentato stamane dal dirigente scolastico, Renato Candia e che consente di superare, nelle more dell'ottenimento dello sdoppiamento della multiclasse (obiettivo per il quale si continuerà a lottare), molte delle criticità a livello didattico.
Di conseguenza già da lunedì rientrerà lo sciopero che, praticamente, va avanti dall'inizio dell'anno scolastico.
Il dirigente Candia, da noi contattato per fare il punto sull'incontro con i genitori, porta, inoltre, a conoscenza che, proprio al rientro da Vulcano, gli è stato comunicato che già da martedì sarà disponibile il docente che dovrà effettuare 9 ore integrative d'italiano e che è destinato, per l'appunto, alla media di Vulcano.
Sull'isola stamane è arrivata anche l'assessore Fabiola Centurrino che ha incontrato anch'ella i genitori
Intanto i genitori di Vulcano hanno diffuso questa nota:
Oggi avrebbe dovuto essere una giornata risolutiva per la nostra scuola, quindi per la nostra pluriclasse ma, purtroppo, a questo momento, non risulta essere così . Un' attenzione, da parte del Provveditorato, sicuramente l'abbiamo avuta, però un'attenzione che, per noi genitori, non è sufficiente a risolvere la nostra problematica.
Oggi abbiamo ricevuto la visita del nostro dirigente Candia e dell'assessore Centorrino i quali ci hanno portato a conoscenza di quelle che possono essere le nuove proposte da parte della scuola e del Comune. Una risoluzione con un "piano b" da parte del nostro Dirigente che, ovviamente, ci soddisfa solo in parte perché rimangono sempre delle ore di compresenza, dove i ragazzi rimarrebbero ancora nella stessa classe. 
Il nostro problema sarebbe risolto lì dove tutte le ore vengano sdoppiate in maniera tale che i nostri ragazzi possano iniziare a fare un lavoro giusto e consono a quello che è loro diritto. 
Da parte del Comune siamo soddisfatti che finalmente inizino a prendere le nostre parti alla luce del sole, non trincerandosi dietro silenzi assordanti!
Soddisfatti dalle dichiarazioni fatte anche dal consiglio comunale attendiamo fiduciosi questa manifestazione prossima.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.