Cerca nel blog

venerdì 20 ottobre 2017

PPI pediatrico. Biviano: "Servizio prorogato sin dalla sua nascita, condivido necessità di istituzionalizzare l'importante servizio"

Riceviamo e pubblichiamo:
In merito alle recenti notizie sul Punto di primo intervento pediatrico non posso che essere solidale con chi sostiene, giustamente, la necessità di istituzionalizzare in maniera permanente questo indispensabile servizio per la comunità eoliana.
Gia nel 2015 io stesso attraverso una nota indirizzata ai vertici dell'Azienda Sanitaria provinciale evidenziai tale imprescindibile necessità.
Allo stesso modo, però, bisogna dire che questo servizio, fin dalla sua nascita, (2013/2014), è stato sempre attivato in maniera provvisoria con delle proroghe a termine. Quella di luglio non è altro che l'ennesima. Nessuno ha escluso che la stessa non venga rinnovata a dicembre e così via, così come è stato fatto finora.
Mi sembra, quindi, che si è scoperta una delibera di proroga del servizio per altri sei mesi simile a quelle precedenti. In parole povere, una proroga uguale alle altre.
Questo non deve escludere la necessità che si insista affinchè questo servizio venga definitivamente istituzionalizzato, vista la grande utilità dello stesso e l'ormai imprescindibile necessità dopo l'accorpamento del reparto di pediatria a medicina e la conseguente riduzione del servizio ambulatoriale ai soli giorni feriali e diurni, ma dobbiamo anche essere onesti con noi stessi ed ammettere che anche le altre proroghe sono sempre state fatte a termine da circa 4 anni.
Detto ciò, appare meritevole e degna di essere sostenuta qualsiasi iniziativa e a prescindere da qualsiasi considerazione le note e le conseguenti notizie apparse a mezzo stampa servono a mantenere viva l'attenzione su questo importantissimo servizio.

Giacomo Biviano ( Presidente del Consiglio Comunale)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.