Cerca nel blog

mercoledì 18 aprile 2018

Rifiuti, rinnovato con 1, 5 milioni il bando Anci-Conai per progetti di comunicazione locale

Roberto Piemonte ci segnala questo articolo

Avranno tempo fino al 18 maggio i Comuni singoli o associati (con popolazione superiore a 5mila abitanti) e gli enti di governo del servizio rifiuti che intendano presentare progetti di comunicazione locale finalizzati al miglioramento della gestione dei rifiuti di imballaggio.
Le regole e le modalità di presentazione dei progetti sono stabilite all'intero delle «Linee Guida alla comunicazione locale 2018» con cui il Conai ha confermato il proprio impegno per il 2018 con un budget totale di 1,5 milioni. Questo importo è ripartito nelle tre macroaree del Paese così come segue:
- 375.000 euro per le Regioni del Nord (Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria ed Emilia Romagna);
- 500.000 euro per le regioni del Centro (Toscana, Marche, Lazio e Umbria);
- 625.000 euro per le regioni del Sud e Isole (Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Calabria, Basilicata, Sicilia e Sardegna).
I Comuni potranno inviare i propri progetti entro e non oltre il 18 maggio 2018 esclusivamente con invio tramite PEC all'indirizzo di posta elettronica bandoanciconai@legalmail.it. I progetti, finanziati con le risorse erogate dal Conai nell'ambito dell'Accordo quadro 2014-2019, saranno valutati entro il 15 giugno 2018 da una Commissione formata da quattro membri (due in rappresentanza di Anci e due di Conai) che stilerà tre graduatorie; una per per il Nord, una per il Centro e una per il Sud e le isole.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.