Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

martedì 17 aprile 2018

REGIONE: SEMPLIFICAZIONE, DA DOMANI MODULISTICA UNICA NEI SUAP

Passo avanti della Regione Siciliana nel percorso di semplificazione amministrativa e di maggiore efficienza nell’erogazione dei servizi per cittadini e imprese. Da domani, infatti, tutti gli ‘Sportelli unici per le attività produttive’ dell’Isola utilizzeranno una modulistica unificata e standardizzata. La conclusione di un percorso che l’assessorato alle Attività produttive ha voluto illustrare, oggi, ai responsabili dei Suap, nel corso di un seminario organizzato e realizzato dal FormezPA, in collaborazione anche con il dipartimento regionale dell’Ambiente.
“In questo modo - afferma il presidente della Regione, Nello Musumeci - si snellisce la Pubblica amministrazione e la si avvicina di più agli utenti. La data di domani segna una svolta importante nella semplificazione e nella chiarezza delle procedure perché agevola tutti coloro che hanno voglia di venire a investire nella nostra terra, incentivandone così lo sviluppo e l'economia”.
Nel corso dell’incontro, al quale erano presenti anche i rappresentanti delle Città metropolitane e dei Liberi consorzi di Comuni, dell’Anci Sicilia, delle Camere di commercio e delle Agenzie delle dogane, sono state approfondite, in particolar modo, le tematiche relative alle attività commerciali e ambientali. Illustrata anche la nuova disciplina del settore dei carburanti, la cui competenza delle istruttorie è stata trasferita agli enti locali, avvicinando in tal modo la Pubblica amministrazione alle  imprese.
“Semplificare - aggiunge l’assessore alle Attività produttive, Mimmo Turano - vuol dire garantire correttezza, trasparenza e legalità, oltre che celerità, nell’istruttoria dei procedimenti amministrativi. L’utilizzo di procedure semplici e univoche, inoltre, evita ritardi e rallentamenti che soprattutto quando si utilizzano Fondi europei possono portare a disimpegni automatici delle risorse”.
In un’ottica di collaborazione con i Suap e con i Comuni dell’Isola, la Regione ha istituito un Centro regionale di competenza per la semplificazione amministrativa, che ha sede presso l’assessorato alle Attività produttive, creando così un ‘effetto rete’ sul territorio. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.