Cerca nel blog

lunedì 16 aprile 2018

Editoriale. Giunta Giorgianni non c'è stata la "fumata bianca" ...qualcosa, infatti, non "quadra"

La seconda "giunta Giorgianni", ovviamente relativa al secondo mandato conferito al primo cittadino, che si presupponeva potesse essere ufficializzata oggi, continua a restare nel "limbo".
Il primo cittadino, stando ai rumors, sarebbe al lavoro per vincere alcune "resistenze", tra queste vi sarebbero quella dell'avvocato Gaetano Orto che non sarebbe così propenso a lasciare lo scranno di consigliere comunale, condizione, invece, posta da Giorgianni per restare in giunta. 
Giorgianni avrebbe anche un problema ad accoppiare il posto in giunta, riservato per legge ad una donna, ad un nome. Anche in questo caso vi sarebbe una "ritrosia": quella della "papabile" Tiziana De Luca a lasciare, da subito, il ruolo di consigliere.
Tra l'altro le "dimissioni immediate" di De Luca potrebbero aprire le porte anche alle dimissioni di Orto.
A questo punto "saltati" alcuni nomi di "papabili" e/o di "proposte", alla fine il primo cittadino potrebbe puntare sul "sicuro", ovvero sulla dottoressa Ersilia Pajno per la quale, invece, dopo l'esperienza amministrativa, si prospettava un ruolo di esperta. Ma resta il "nodo Orto"...riuscirà Giorgianni a scioglierlo?
Scontato, invece, appare il nuovo ingresso in giunta di Davide Merenda
Di una cosa siamo però certi: il sindaco Marco Giorgianni non può e non vuole allungare a dismisura la "vacatio assessoriale" e se, non dovesse essere trovata, al più presto, la "quadra", superando le "resistenze", potrebbe mettere tutti d'accordo, decidendo "motu proprio" 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.