Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

lunedì 16 aprile 2018

Editoriale. Giunta Giorgianni non c'è stata la "fumata bianca" ...qualcosa, infatti, non "quadra"

La seconda "giunta Giorgianni", ovviamente relativa al secondo mandato conferito al primo cittadino, che si presupponeva potesse essere ufficializzata oggi, continua a restare nel "limbo".
Il primo cittadino, stando ai rumors, sarebbe al lavoro per vincere alcune "resistenze", tra queste vi sarebbero quella dell'avvocato Gaetano Orto che non sarebbe così propenso a lasciare lo scranno di consigliere comunale, condizione, invece, posta da Giorgianni per restare in giunta. 
Giorgianni avrebbe anche un problema ad accoppiare il posto in giunta, riservato per legge ad una donna, ad un nome. Anche in questo caso vi sarebbe una "ritrosia": quella della "papabile" Tiziana De Luca a lasciare, da subito, il ruolo di consigliere.
Tra l'altro le "dimissioni immediate" di De Luca potrebbero aprire le porte anche alle dimissioni di Orto.
A questo punto "saltati" alcuni nomi di "papabili" e/o di "proposte", alla fine il primo cittadino potrebbe puntare sul "sicuro", ovvero sulla dottoressa Ersilia Pajno per la quale, invece, dopo l'esperienza amministrativa, si prospettava un ruolo di esperta. Ma resta il "nodo Orto"...riuscirà Giorgianni a scioglierlo?
Scontato, invece, appare il nuovo ingresso in giunta di Davide Merenda
Di una cosa siamo però certi: il sindaco Marco Giorgianni non può e non vuole allungare a dismisura la "vacatio assessoriale" e se, non dovesse essere trovata, al più presto, la "quadra", superando le "resistenze", potrebbe mettere tutti d'accordo, decidendo "motu proprio" 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.