Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

venerdì 20 aprile 2018

VulcaniAMO scrive a Giorgianni per suggerire partecipazione al bando WiFi4EU

“Connettività a beneficio di tutti vuol dire che dove si vive e quanto si guadagna non sono importanti. Oggi proponiamo quindi di dotare entro il 2020 ogni paese e città europei di un accesso gratuito a internet senza fili nei principali punti di aggregazione pubblica sul territorio.
Jean-Claude JUNCKER - Discorso sullo stato dell'Unione, settembre 2016

Lettera aperta al sindaco Marco Giorgianni
Il Comitato Vulcaniamo si propone dal momento della Sua nascita, avvenuta ormai 2 anni fa, di aiutare la Comunità eoliana. Con le diverse iniziative intraprese negli anni, si è cercato di instillare una coscienza civica sopita da tempo.
Ancora una volta, con lo spirito di collaborazione, pungolo e stimolo alle istituzioni locali, segnaliamo un'importantissima opportunità da cogliere sia per innalzare qualitativamente il livello del nostro turismo che per offrire un servizio alla popolazione residente partecipando ad un bando europeo, proposto dalla Regione Sicilia.
Quale miglior stimolo per una realtà ospitale come quella eoliana?
Il bando in questione si chiama WiFi4EU ed intende promuovere le connessioni wi-fi gratuite per i cittadini e i visitatori in spazi pubblici quali parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, musei e centri sanitari in tutta l'Europa.
Il bando prevede una lista dei comuni finanziabili e poichè il nostro comune rientra fra questi, invitiamo il Sindaco a prenderne visione e a porre in essere tutte le attività propedeutiche a parteciparvi; riteniamo che vada manifestato immediato interesse in quanto il primo invito a presentare proposte ha inizio a partire dal 15/05/2018 ed i progetti saranno selezionati in base all'ordine di presentazione; inoltre già da adesso è possibile registrarsi al sito.
Riteniamo che questo bando si trovi in totale sintonia con i nostri progetti, realizzati e realizzabili, volti alla digitalizzazione dei servizi turistici; riteniamo essere inoltre, un’occasione preziosa per i residenti che apporrebbe delle notevoli migliorie allo standard dei servizi turistici offerti alle Eolie.
Augurandoci un pronto interessamento da parte Sua, rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore iniziativa per il bene delle isole che amiamo.
Cordialmente
Emily e Francesco del Comitato VulcaniAmo
Vulcano 19/04/2018
Un articolo completo sul bando può essere trovato al link:
https://incentivisicilia.it/bandi-e-finanziamenti/attivato-il-bando-per-finanziare-il-wi-fi-gratuito-per-i-cittadini-europei-possibilita-anche-per-i-comuni-siciliani-perche-non-dirlo-al-tuo-sindaco/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.