Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

martedì 10 luglio 2018

Noe dei Carabinieri sequestra Centro trasferenza rifiuti a Vulcano

Il Noe (Nucleo operativo ecologico) dei Carabinieri, su disposizione della Procura della Repubblica di Barcellona,  ha posto sotto sequestro, stamane a Vulcano, il Centro trasferenza rifiuti del Comune di Lipari in uso alla società che si occupa della raccolta e dello smaltimento rifiuti nell'isola. 
Il sequestro è stato elevato a carico del sindaco pro- tempore di Lipari, Marco Giorgianni in qualità di massimo rappresentante dell'Ente proprietario della struttura. 
Sarebbero state riscontrate alcune irregolarità, lievi stando a quanto trapela da fonti vicine alla pubblica amministrazione, rilevanti secondo altre fonti.
Il primo cittadino si è immediatamente attivato presso gli organismi preposti per affrontare e soluzionare la delicata questione che corre il rischio di avere serie ripercussioni sul servizio di raccolta e smaltimento a Vulcano, proprio nel momento in cui l'isola comincia a popolarsi di turisti. 
Nel pomeriggio, unitamente al vice - sindaco Gaetano Orto, nella veste anche di legale, è stato in Procura a Barcellona. Il primo cittadino, oltre a puntare su un dissequestro della struttura, intende dimostrare, forte di una sua ordinanza emessa diversi mesi fa, che il Centro di trasferenza era stato dato in uso alla Loveral, società che gestisce il servizio di rsu nel Comune di Lipari. 
Già domani, in questo senso, vi potrebbero essere novità. 
La struttura era stata sequestrata, sempre dal Noe, di concerto con i carabinieri della locale stazione, nel Gennaio del 2012.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.