Cerca nel blog

sabato 14 luglio 2018

Linea blu ancora alle Eolie. Alle 14 su Rai uno la puntata da Stromboli

Dopo Panarea, Donatella Bianchi è pronta ad accompagnare i telespettatori in un nuovo viaggio lungo le coste della nostra penisola. Oggi, sabato 14 luglio, alle 14.00 su Rai1, le telecamere di Lineablu si fermano a Stromboli.
Si resta, dunque, ancora nell’arcipelago delle Eolie di cui Stromboli è la più settentrionale. Vulcanica ricca di suggestioni, è stata amata da molti registi l’hanno scelta come set per i loro film: Roberto Rossellini vi ambientò “Stromboli – Terra di Dio” con Ingrid Bergman come protagonista. 
Nanni Moretti vi ha girato alcune scene del film del 1993 Caro diario. 
Ed a Stromboli, sono state girate anche alcune scene della mini serie Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu trasmessa da Rai1.
Tra i più anziani abitanti, molti ricordano ancora Rossellini e la Bergman che vissero sull’isola per un lungo periodo, nonostante la mancanza di servizi ed energia elettrica.
La maggiore risorsa economica viene dal turismo che, oltre ad un mare di stupefacente bellezza, apprezza l’incanto del centro storico: dalla piazzetta della chiesa si aprono stradine e vicoli in un susseguirsi quasi ininterrotto di antiche architetture, come le tipiche case eoliane, e panorami mozzafiato

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.