Cerca nel blog

domenica 8 luglio 2018

Violenza sessuale, milanese, residente a Lipari, condannato a 3 anni e 4 mesi.

Con l’accusa di violenza sessuale un milanese,residente a Lipari è stato condannato a 3 anni e 4 mesi di reclusione dal tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto.
Andrea Del Monaco , 47 anni, è stato difeso dall’avvocato Alessandro Oliva. Secondo il capo d’imputazione «la violenza sessuale sarebbe stata perpetrata in danno di una donna rumena, residente a Lipari. I fatti sarebbero accaduti la notte del 22 giugno 2016, quando in un nota struttura ricettiva dell’isola l'uomo ha posto in essere una serie di atti in danno della donna idonei a ledere la sfera sessuale della stessa e che soltanto l'arrivo di terze persone e la richiesta di aiuto della signora hanno impedito la consumazione di un rapporto sessuale completo».
L’attività investigativa, che ha portato al processo e alla condanna dell'uomo, trae spunto da una denuncia- querela della persona offesa a seguito della quale venivano effettuati immediati accertamenti da parte dei Carabinieri, coordinati dal Pubblico Ministero Dott.ssa Sarah Caiazzo, titolare del fascicolo, che consentivano di riscontrare sia quanto denunciato, sia a raccogliere elementi utili per l’identificazione dell’aggressore.

Il pubblico ministero, dott. Matteo De Micheli, aveva richiesto la condanna a anni 4 di reclusione
Il milanese è stato anche interdetto dai pubblici uffici e condannato al risarcimento dei danni in favore della vittima, costituita parte civile con il patrocinio dell’avvocato Giuseppe Cincotta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.