Cerca nel blog

venerdì 13 luglio 2018

Benvenuti nel "paese dell'incontrario". Se avevamo qualche dubbio ora ne siamo certi

Strada chiusa a Bagnamare.... ma si consente (vedi video) ai "bestioni" della strada, l'accesso e il transito, scortati dalla Polizia municipale.
Partendo dal presupposto che (così evitiamo speculazioni) i Vigili urbani stanno solo eseguendo un ordine di servizio/ ordinanza/disposizione, riteniamo che sia semplicemente assurdo consentire il transito in una strada chiusa, dove un punto ha ceduto, dove vi sono altre situazioni a rischio, ed ancora peggio, mentre la ditta incaricata sta eseguendo i lavori.
Il video è stato realizzato alle dieci e dieci ma, già prima, altri "bestioni" erano stati fatti transitare con la stessa modalità.
A chi dice che il transito dei "bestioni" è stato consentito per non farli transitare da Serra, evitando di ingolfarla, vogliamo ricordare un "piccolo dettaglio": esiste una ordinanza provinciale che vieta nelle nostre strade il transito di mezzi superiori ad un certo peso. Andiamo in deroga anche a questo? O si è autorizzato il transito a mezzi che non potevano, in base ad un'ordinanza, "girare" per le vie dell'isola?
Forse...sarebbe stato più opportuno...disporre di fermare i mezzi al porto e procedere al trasbordo con mezzi più piccoli...o no? Tanto, poi, se la strada se ne "cala" ,richiudiamo di nuovo e rappezziamo!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.