Cerca nel blog

mercoledì 9 gennaio 2019

Lettere al direttore. "Emozioni".

Caro direttore,
davvero un grande plauso e un caloroso abbraccio. Te li devo poichè oltre a tenermi costantemente informata su cosa accade nelle isole dei miei avi (i miei erano originari di Stromboli dove appena posso scappo, purtroppo non molto spesso) riesci, attraverso i filmati che realizzi e le foto che parlano delle isole e degli isolani, ad emozionarmi... a farmi sentire lì...a viaggiare attraverso quelle foto. Te ne dico uno che hai pubblicato (Le mie isole da sogno) ma te ne potrei dire tanti altri ancora..quelli dedicati ai panorami...ai personaggi che non ci sono più ecc.ecc.
Una volta di una persona che contribuiva a fare conoscere un posto si diceva "E' l'ambasciatore......nel mondo".
Ebbene: le Eolie per la loro bellezza non hanno bisogno di ambasciatori ma, sicuramente, tu contribuisci a farle conoscere, amare ed apprezzare ancora di più.
Chiudo con una richiesta. Qualche tempo fa hai pubblicato un video fotografico bellissimo dove c'era immagini anche del museo, delle chiese, di processioni. Non riesco a trovarlo.  Forse perchè non ne ricordo il nome. Puoi riproporlo?
Grazie ancora
Nancy Mandarano
NDD- Gentilissima, grazie per le belle parole. Questa volta ad emozionarmi sei tu.
Nessun riconoscimento da "ambasciatore". Il mio è solo il frutto dell'amore per queste isole, lo stesso che riscontro nella tua lettera e che è sicuramente nel cuore di tanti eoliani...purtroppo non di tutti. Basta per questo, ahimè, guardarsi attorno.
Ho perfettamente capito qual'è il video a cui ti riferisci e lo troverai in basso a questa lettera, oltre che su fb e you tube
Un abbraccio
Salvatore Sarpi