Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca e offerta lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

mercoledì 9 gennaio 2019

Lettere al direttore. "Emozioni".

Caro direttore,
davvero un grande plauso e un caloroso abbraccio. Te li devo poichè oltre a tenermi costantemente informata su cosa accade nelle isole dei miei avi (i miei erano originari di Stromboli dove appena posso scappo, purtroppo non molto spesso) riesci, attraverso i filmati che realizzi e le foto che parlano delle isole e degli isolani, ad emozionarmi... a farmi sentire lì...a viaggiare attraverso quelle foto. Te ne dico uno che hai pubblicato (Le mie isole da sogno) ma te ne potrei dire tanti altri ancora..quelli dedicati ai panorami...ai personaggi che non ci sono più ecc.ecc.
Una volta di una persona che contribuiva a fare conoscere un posto si diceva "E' l'ambasciatore......nel mondo".
Ebbene: le Eolie per la loro bellezza non hanno bisogno di ambasciatori ma, sicuramente, tu contribuisci a farle conoscere, amare ed apprezzare ancora di più.
Chiudo con una richiesta. Qualche tempo fa hai pubblicato un video fotografico bellissimo dove c'era immagini anche del museo, delle chiese, di processioni. Non riesco a trovarlo.  Forse perchè non ne ricordo il nome. Puoi riproporlo?
Grazie ancora
Nancy Mandarano
NDD- Gentilissima, grazie per le belle parole. Questa volta ad emozionarmi sei tu.
Nessun riconoscimento da "ambasciatore". Il mio è solo il frutto dell'amore per queste isole, lo stesso che riscontro nella tua lettera e che è sicuramente nel cuore di tanti eoliani...purtroppo non di tutti. Basta per questo, ahimè, guardarsi attorno.
Ho perfettamente capito qual'è il video a cui ti riferisci e lo troverai in basso a questa lettera, oltre che su fb e you tube
Un abbraccio
Salvatore Sarpi