Cerca nel blog

martedì 8 gennaio 2019

Sopralluoghi sulla frana di Alicudi e sul cedimento stradale di Filicudi. Ad Alicudi si è chiusa la strada.



Sopralluoghi sono stati effettuati stamani ad Alicudi e Filicudi, nelle aree interessate, rispettivamente, dalla frana e dal cedimento della sede stradale. 
I sopralluoghi sono stati effettuati dal Capo Area Protezione Civile del Comune di Lipari, geometra Placido Sulfaro, coadiuvato dal geometra Mario Di Maggio, dall'ispettore di Polizia municipale, Bartolo Portelli, dai rocciatori della Vertical Project srl, dal geometra Bartolo Profilio e dai Carabinieri di Filicudi. Il tutto grazie all'ausilio della motovedetta 322 della Guardia Costiera e del suo equipaggio. 
Ad Alicudi sono state effettuate anche delle riprese aeree del sito interessato dalla frana (la cui competenza è in capo alla Protezione civile comunale) e si è proceduto alla chiusura della strada (foto in alto). 
Si attende il rientro del sindaco Giorgianni da Palermo per relazionare sull'esito del sopralluogo ed individuare la soluzione più idonea. 
Per quanto concerne Filicudi, si dovrebbe andare verso la chiusura della strada e, presumibilmente, a procedere a lavori di somma urgenza. 
La competenza, in questo caso, è del settore Lavori pubblici. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.