Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta e Alessio Pellegrino.
Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com o s.sarpi@libero.it
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca e offerta lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

venerdì 15 marzo 2019

Giornata mondiale per il clima anche alle Elementari di Lipari centro.

(Comunicato) Oggi 15 marzo 2019 FRIDAY FOR FUTURE Giornata Globale per il CLIMA: in tutte le piazze del mondo giovani ed adulti stanno manifestando a favore del pianeta seguendo la coraggiosa battaglia di Greta Thunberg, la ragazza svedese che ci sta insegnando che non abbiamo più tempo per salvare la Terra, l'ambiente e noi stessi, le generazioni future. In tutte le scuole delle Isole Eolie i nostri studenti e docenti hanno visionato e commentato il celebre intervento di Greta alla Conferenza internazionale di Katowice: 3 minuti e mezzo per dire con parole semplici ed incisive che bisogna invertire la direzione di uno sviluppo economico insensato ed iniziare da subito a stabilire la priorità assoluta sull'ambiente, sul clima, sull'uguaglianza.
A Lipari la giornata è stata arricchita dalla bellissima iniziativa di MAREVIVO di risanare un piccolo angolo esterno facendolo diventare IL GIARDINO DEI DELFINI GUARDIANI. MAREVIVO ci ha donato un ulivo che si chiamerà "Greta", il Presidente del Consiglio di Istituto - Massimo Taranto - ne ha donato un altro che si chiamerà "Rebecca", l'Assessore Tiziana De Luca ha donato tante piantine fiorite per le aiuole.
I ragazzi di MAREVIVO hanno fatto un lavoro splendido con gli alunni delle classi V^ per sistemare l'area che è già diventata per noi il simbolo della rinascita, della primavera, del futuro.
Il futuro dei nostri bambini e ragazzi.
GRAZIE MASSIMO, GRAZIE TIZIANA !!! GRAZIE A DADA, DARIO, LUISA, MARCO, STEFANO, ALBERTO !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.