Cerca nel blog

venerdì 15 marzo 2019

Idrico nel Comune di Lipari. Consigliere Pellegrino, da Ottobre senza risposta ad interrogazione/richiesta atti, sollecita riscontro

Oggetto: richiesta fornitura atti, sollecito rilascio per questioni imminenti trattazione argomento idrico.
il Sottoscritto Pellegrino Fulvio nella qualità di Consigliere Comunale e per l’esercizio del proprio mandato, con la presente si sollecita gli uffici preposti e si informano le istituzioni in indirizzo a far rispettare i dettati legislativi e il regolamento del consiglio comunale.Con riferimento a quanto in oggetto e precisamente alla mia missiva ovvero interrogazione urgente, prot. 22767 del 23 ottobre 20018, alla quale non si è dato riscontro,
Faccio presente altresì che a giorni sarà convocato Consiglio Comunale per trattare argomentazione di cui alla documentazione richiesta;
come si può esprimere parere, e dare mandato di indirizzo in tranquillità se non è dato di esercitare la prerogativa di controllo al Consigliere Comunale?
Chiedo inoltre di sapere a quanto ammonta il credito che l’Ente Comune vanta nei confronti delle fatturazioni emesse dall’ufficio idrico, se ve ne sono.
Chiedo con sollecitudine a quanto ammonta il costo di gestione con le relative manutenzioni, e di avere fornito tutta la rete idrica di distribuzione, con le relative pompe di sollevamento, distinte per frazioni e isole.
allego alla presente INTERROGAZIONE E RICHIESTA D’ATTI, la mia precedente non evasa.

………….

Al Sig. Sindaco del Comune di Lipari
Al sig. Assessore servizio idrico
E,p.c. Al Sig. Segretario Generale
A tutti i Sig.ri Dirigenti dei vari settori

Oggetto: interrogazione urgente.
nell’espletamento del proprio mandato Lo scrivente Consigliere Comunale, nell’interesse della collettività e dell’erario comunale, con la presente chiede di conoscere, circa il servizio idrico :
· il consumo di acqua, in metri cubi, registrato a carico delle utenze e in particolare le grandi utenze delle Isole Eolie, distinto per isole;
· il metodo di approvvigionamento tramite autobotti, con relativo elenco in incassi e costi di gestione dello stesso servizio;
· procedure e affidamenti del servizio autobotti;
· procedure e affidamenti del servizio idrico integrato;
· costi nell’ultimo quinquennio del servizio e specificatamente riparazioni condotte e somme urgenze se ce ne sono state;
· costo di manutenzione e certificazione dell’impianto di pretrattamento;
· elenco delle utenze morose distinte per categoria, ammontare delle somme e soprattutto sapere cosa stanno facendo gli uffici per non far prescrivere i crediti vantati;
· elenco dei crediti non più esigibili per decorrenza dei termini, con riferimento al relativo anno.
· Elenco dei crediti prossimi a scadenza se ve ne sono;
· Elenco dei contenziosi;
· Elenco degli incarichi legali con i relativi recuperi a favore del Comune.

Si rimane in attesa e si porgono saluti.
Si richiede risposta scritta.
Lipari 23.10.2018

Pellegrino Fulvio
porgo saluti
Lipari 15.03.2019

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.