Cerca nel blog

lunedì 17 agosto 2020

COMUNICATO UILTRASPORTI "Aspettando... il morto. Quanto successo a Lipari siamo certi si possa chiamare incidente ?"


COMUNICATO UILTRASPORTI
ASPETTANDO………..IL MORTO

Il giorno di ferragosto un mezzo della raccolta rifiuti è volato in mare a  Bagnamare  di Lipari.
Solo il caso ha impedito che questo incidente provocasse una strage. 
Un incidente….?  Saranno gli organi competenti a dirlo  . Da un filmato si vede chiaramente il camion affrontare a folle velocità l’incrocio e precipitare a mare.
Risulta a questo sindacato che il camion in quell’occasione fosse guidato dal meccanico della ditta Loveral e che lo stesse provando dopo che l’autista aveva denunziato gravi inconvenienti .  Anche su questo risvolto , aspettiamo che la ditta faccia  chiarezza  e auspichiamo lo faccia , a tutela di tutti i lavoratori. “Incidente significa soprattutto ”accadimento inatteso” ….ma quanto successo a Lipari siamo certi si possa chiamare   incidente ?
Da tempo la UIL denunzia alle varie autorità preposte le carenze della  ditta Loveral  ma questo non ha impedito che questa si aggiudicasse, da giugno, la gara per il servizio di  nettezza urbana nel Comune di Lipari.
Alla luce di questo grave fatto ci auguriamo che, finalmente, si ricerchino le responsabilità, e si faccia finalmente chiarezza su tutto il contesto dell’appalto del servizio di rifiuti delle isole,   perché  sia fatta giustizia e tutelata la sicurezza di chi opera.
Lipari lì 17/08/2020
                                                               F.to Michele Barresi  - Nunzio Musca   
     

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.