Cerca nel blog

lunedì 5 ottobre 2020

Atleti cresciuti alla scuola della Basket Eolie vivono interessanti esperienze fuori dall'isola.

(Comunicato) Inizia con alcune novità la nuova stagione sportiva 2020/2021 della Basket Eolie comunicando che ben quattro dei propri atleti, cresciuti nel vivaio della società eoliana sin dal minibasket e fino al settore giovanile, avranno l’opportunità di coltivare la propria grande passione per il basket fuori dal territorio isolano.
Infatti grazie alla sinergia ed alle richieste ricevute da alcune delle società della Provincia di Messina, i nostri atleti vivranno nuove esperienze cestistiche che gli consentiranno di accrescere il proprio bagaglio sportivo.
Syria Paino classe 2006 dopo un anno di prestito alla società PCR Messina approda a titolo definitivo all’Alma Basket Patti, società la cui prima squadra milita da quest’anno in Serie A2 femminile, e scegliendo anche di seguire gli studi a Patti.
Nicole Monte classe 2005, già di casa a Patti dallo scorso anno per motivi di studio, anche lei dopo un anno di prestito alla PCR approda in prestito all’Alma Basket Patti.
Confermato anche per questa stagione sportiva il prestito al Il Minibasket Milazzo per Gabriele Ferlazzo classe 2005 che, nonostante frequenti la scuola a Lipari, viaggerà dalle isole per allenarsi e giocare.
Novità di questa stagione è il prestito consentito alla PCR del nostro playmaker Luciano Ziino classe 2006 che avrà modo di confrontarsi e dimostrare le proprie capacità tecniche in una nuova realtà cestistica, e che dovrà anche lui affrontare l’inverno, spostandosi tra Lipari e Messina, con non poche difficoltà.
Ai nostri giovani atleti Syria, Nicole, Gabriele e Luciano, che nel corso degli anni si sono distinti per le proprie capacità tecniche a livello Regionale, tanto da meritare ognuno di loro diverse convocazioni ai raduni CTF organizzati dalla FIP Sicilia, auguriamo di continuare il loro percorso cestistico verso mete sempre più importanti dimostrando così la serietà del lavoro svolto negli anni con la Basket Eolie, che affiancherà sempre i propri atleti nelle eventuali future scelte sportive che, per motivi di studio, solitamente li portano fuori dal proprio territorio.
La Basket Eolie continua con il proprio lavoro in campo che, dopo il lungo periodo di attesa, ha ripreso da fine settembre l’attività di Minibasket e Basket presso il Palasport di Lipari.
Buon basket a tutti….

Annalisa Piazza

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.