Cerca nel blog

martedì 6 ottobre 2020

Basket. La quattordicenne liparese Syria Paino a titolo definitivo all'Alma Basket Patti.

La quattordicenne ala liparese, Syria Paino è approdata a titolo definitivo all’ Alma Basket Patti, formazione che, quest’anno, disputa, per la prima volta, il campionato di A2.
Syria, essendo una 2006, entrerà a far parte dell’organico della formazione under 16. Un team, questo, allestito per competere ad alto livello.
La giovanissima liparese, cresciuta, sin dal mini basket e fino al settore giovanile, nel vivaio della Basket Eolie, ha già meritato diverse convocazioni ai raduni CTF organizzati dalla FIP Sicilia.
Syria, che approda a Patti, dopo un anno trascorso in prestito alla PCR Messina , per potersi allenare, con costanza, con il proprio team e continuare a “crescere” nello sport che ama, ha deciso anche di seguire gli studi nella cittadina pattese.
Oltre a Syria, confermando così il buon lavoro fatto dai tecnici della Basket Eolie, altri tre giovani cestisti eoliani vivranno l’esperienza di coltivare la propria passione per il basket, fuori dalle isole. In prestito andranno Nicole Monte (Alma Patti), Luciano Ziino (PCR Messina) e Gabriele Ferlazzo (Mini basket Milazzo).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.