Cerca nel blog

mercoledì 30 giugno 2021

Il Centro studi eoliano per i suoi 40 anni si regala un nuovo sito internet

 

CENTRO STUDI E RICERCHE DI STORIA E PROBLEMI EOLIANI 

COMUNICATO STAMPA

Il Centro Studi Eoliano compie 40 anni ma non invecchia e decide di rinnovarsi con il nuovo sito internet, che sarà online a partire da venerdì 30 giugno all’indirizzo www.centrostudieolie.it .

La pagina raccoglie tutte le pubblicazioni del Centro, che possono essere acquistate online, e dà la possibilità agli appassionati dell’arcipelago e agli abitanti delle Eolie di iscriversi alla newsletter per restare sempre aggiornati sugli eventi e le manifestazioni per fruire al meglio un turismo lento e autentico: dibattiti, presentazioni di libri, film, racconti e testimonianze arricchiranno la permanenza sulle isole. Ma la grande novità che offrirà il portale sarà la digitalizzazione dei tantissimi contenuti cartacei, ora fruibili online per rispondere al bisogno di una più facile accessibilità e divulgazione dei materiali finora difficilmente consultabili. Sarà creata una piccola biblioteca online per accedere alla sezione archivio, con documenti, foto inedite e non sulle Eolie, isole di storia e cultura oltre che di turismo.

Alle soglie di un’estate che ci auguriamo possa segnare la rinascita dopo questo periodo così duro, il nuovo sito fornirà costanti aggiornamenti e offrirà la possibilità di conoscere a fondo le bellezze eoliane, in nome di un turismo meno frenetico ma certamente più intenso.  

Lipari, 29 giugno

Centro Studi  Eoliano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.