Cerca nel blog

giovedì 1 luglio 2021

“Il volto di Dioniso e le maschere di Lipari": Dal 2 al 4 luglio le giornate conclusive. Il programma

Le giornate conclusive del progetto culturale e teatrale “Il volto di Dioniso e le maschere di Lipari”, del Parco Archeologico delle Isole Eolie, si svolgeranno secondo questo programma:

2 LUGLIO: ore 16.30 prima seduta del Convegno Internazionale di Studi, presieduta dalla Prof. nFrancesca Fatta, dell'Università di Reggio Calabria.

3 LUGLIO: ore 8.30 seconda seduta del Convegno, presieduta dalla Prof. Gianna
Petrone, dell'Università di Palermo e prevederà anche una dimostrazione spettacolare sul testo “La Donna di Samo” di Menandro, con le maschere della
Commedia Nuova, realizzate sulla base dei modelli ritrovati nelle necropoli di Lipari.
La terza seduta, presieduta dalla Prof. Elisabetta Matelli, dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, si svolgerà nel pomeriggio dello stesso giorno.

4 LUGLIO: in mattinata, nello spazio teatrale intitolato al Prof. Luigi Bernabò Brea, ci sarà una dimostrazione scenica sul testo “Il Ciclope” di Euripide.

Il Convegno si terrà nella Chiesa di Santa Caterina, all'interno del Parco Archeologico di Lipari e vi parteciperanno, oltre ai cinquanta docenti universitari, numerosi artisti, attori, scenografi, costumisti, operatori ed esperti del turismo e
dell'economia.

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.