Cerca nel blog

giovedì 16 dicembre 2021

Il "muro": i messaggi di cordoglio per la dipartita di Caterina Conti



Sentite condoglianze dalla famiglia Stanzione
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------
Esprimiamo il nostro sentito cordoglio per la scomparsa della carissima consocia Caterina Conti, insegnante ed imprenditrice che lascia un prezioso ricordo di se in tutta la comunità eliana. 
I soci del Rotary club Lipari Arcipelago Eoliano.
---------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------
Apprendiamo la dipartita della carissima amica professoressa Caterina Conti ,
un esempio luminoso di onestà e rettitudine, una nobile figura, una donna lungimirante, speciale, indimenticabile.
Profondamente addolorati, in questo triste momento partecipiamo al dolore di tutti i familiari.
Aldo Natoli e famiglia

------------------------------------------------------------------------------
Ci lascia Caterina, mamma, zia, moglie, amica e tanto altro. Così tanto che l’intera comunità eoliana oggi si sente parte di questo distacco.
Rimarremo sempre legati a lei per le battaglie in favore delle Eolie, per lo spirito mai domo, per la forza e la tenacia con la quale ha sempre cercato di realizzare i suoi sogni e le sue speranze e, soprattutto, per il cuore, la generosità e il coinvolgimento col quale portava avanti le sue iniziative. Forse è anche per questo che Caterina è stata e sarà sempre parte della nostra comunità.
Socio fondatore della nostra Associazione, alla quale ha contribuito attivamente sino ad età avanzata, è sicuramente tra i pionieri del turismo alle Eolie. Ne ha vissuto intensamente gli anni più belli, quelli dell’avvio e dello sviluppo, con idee e progetti di interesse comune che andavano ben oltre i propri diretti ambiti di competenza. Un impegno a tutto tondo il suo, nell’interesse del nostro arcipelago, che ha spaziato dalla cultura, alla salute, alla formazione, al sociale. Nella consapevolezza che solo con una comunità forte, consapevole e ricca di questi ingredienti potesse esserci un reale sviluppo per le nostre isole.
Vogliamo ricordarla come donna che proprio dall’apparente fragilità della sua capacità di emozionarsi, traeva forza e spinta propulsiva alle quali abbinava gli antichi e preziosi insegnamenti ricevuti da chi l’aveva preceduta. Mai capace di risparmiarsi o tirarsi indietro per le Eolie e per gli eoliani anche di fronte a fatti e circostanze più grandi di lei e di noi, nella convinzione che su alcuni diritti e doveri non possano esserci compromessi e che si debba procedere uniti verso l’obiettivo.
Un esempio per noi e per le generazioni future.
Grazie Caterina.
Un abbraccio forte dal Consiglio Direttivo e da tutti i nostri associati.
Siamo vicini ai figli, Edoardo ed Erik, ai nipoti Danilo, Riccardo, Ada e Isabella, al fratello Gustavo e a tutti i familiari.
Christian Del Bono
Presidente Federalberghi Isole Minori della Sicilia
Presidente Federalberghi Isole Eolie
------------------------------------------------------------------------------
(Luciano Vivacqua) Cara Signora Caterina Grazie per esserci stata per tutti nessuno escluso il tuo sorriso e la tua cordialità resterà sempre indelebile su tutta la comunità Eoliana.... Buon viaggio...
------------------------------------------------------------------------------
AssoimpreseEolie,  esprime un profondo cordoglio e grande  dispiacere per la dipartita della Professoressa Caterina Conti.  Grande  imprenditrice,   Grande  donna impegnata  da  sempre nel  sociale. 

Il rammarico e lo sconforto di aver perso non solo una valida professionista, ma soprattutto Lipari  perde  un pezzo  della  sua storia.  Il  direttivo  e  tutti  gli  associati  si  stringono  con un virtuale  abbraccio   alla  Famiglia  Conti e  porgono  le  piu' sentite  condoglianze.

Il presidente

Maurizio Cipicchia

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.