Cerca nel blog

domenica 19 dicembre 2021

Vulcano. Domani è il "gran giorno". Ritorno a casa nelle ore notturne o proroga dell'ordinanza interdittiva?

Giorno cruciale, quello di domani, per gli abitanti di Vulcano, in particolare per coloro risiedono nella zona dichiarata “rossa”, con ordinanza del sindaco di Lipari, Marco Giorgianni il 22 novembre scorso, per via dell’intensa emissione di anidride carbonica.
Infatti è in programma, alle undici, la riunione in videoconferenza, richiesta, nei giorni scorsi, dal primo cittadino, alla quale prenderanno parte i vulcanologi dell'Ingv, la Protezione civile nazionale e regionale, l’Arpa, l’Ispra, l’Asp, oltre a Giorgianni. 
Dalla riunione, alla luce dei rilevamenti effettuati ed intensificati nelle ultime ore, nel centro abitato interessato, dovrà emergere, chiaramente, se vi sono le condizioni affinchè i cittadini dell’area di porto Levante possano rientrare, nelle ore notturne, nelle loro case o se è, invece, servirà prorogare l’ordinanza interdittiva che scade martedì. 
Subito dopo il sindaco Marco Giorgianni informerà la popolazione in un incontro pubblico, fissato per le 17,00 in un locale sull’isola e in diretta social. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.