Cerca nel blog

sabato 5 novembre 2022

A Stromboli, studenti a lezione su vulcano e maremoti


Si è svolta oggi, presso la scuola di Stromboli, (come da noi anticipato con l'articolo (https://eolienews.blogspot.com/2022/11/world-tsunami-awareness-day-stromboli.html) un’iniziativa educativa e informativa per promuovere negli studenti delle classi elementari e medie la conoscenza del rischio maremoto e delle fenomenologie vulcaniche che caratterizzano l’isola.
La giornata, organizzata dal Dipartimento della Protezione Civile, in collaborazione con L’Istituto Nazionale di geofisica e Vulcanologia, il Dipartimento della Protezione Civile della regione Sicilia e il Comune di Lipari, rientra tra gli eventi realizzati in occasione della Giornata mondiale sulla consapevolezza del rischio maremoto che si celebra ogni anno il 5 novembre.
Come scrive Carolina Barnao, delegata municipale dell'isola "Un’intensa giornata nel corso della quale i ragazzi hanno dimostrato profonda consapevolezza, assoluta padronanza e conoscenza del loro territorio. Una vera e propria lezione di “cura”, amore e passione per la propria isola che, magistralmente accompagnati da esperti e insegnanti, i nostri giovani hanno vissuto e trasmesso anche agli adulti presenti.
Nel corso della mattinata, le classi hanno anche incontrato in videoconferenza il sindaco Riccardo Gullo che ha incoraggiato e sostenuto l’iniziativa"

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.