Cerca nel blog

giovedì 3 novembre 2022

Posticipati termini della gara per i collegamenti ro-ro tra Sicilia e isole minori

È stata posticipata di alcuni giorni la scadenza dei termini per la presentazione di offerte della gara avviata della Regione Siciliana per affidare i collegamenti marittimi via ro-ro con le sue isole minori. Lo si apprende da un decreto della Direzione generale del Dipartimento Mobilità e Infrastrutture dell’ente.

Il procedimento – giunto alla terza edizione, dopo che anche l’ultima si era conclusa con un nulla di fatto – prevedeva inizialmente che questa fosse fissata all’11 novembre, termine ora slittato al successivo 22 novembre.
La decisione del rinvio è stata presa a seguito di una richiesta di differimento presentata da un operatore, ma anche in considerazione della necessità da parte della Regione di mettere mano al bando, rettificando in particolare l’allegato relativo alle condizioni minime di qualità dei servizi, nonché quelli relativi alle le regole per la redazione del Pef e lo schema Pef In Navi.

Il nuovo bando per il servizio pubblico di trasporto via mare per mezzo di navi ro-ro tra la Sicilia e le sue isole minori, del valore complessivo di 129 milioni di euro, era stato pubblicato nei giorni scorsi, dopo che la precedente gara, indetta lo scorso aprile, era andata a vuoto tra lotti deserti (quelli relativi a Pantelleria e Ustica) e la dichiarazione di inammissibilità per le offerte presentate da Caronte & Tourist per i restanti, relativi alle isole Eolie alle Egadi, e a Lampedusa.

da https://www.shippingitaly.it/ F.M.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.