Cerca nel blog

martedì 20 giugno 2023

Città Metropolitana di Messina, consegnati stamane dal sindaco Basile i lavori di ampliamento dell’istituto Conti


Il Sindaco Metropolitano di Messina, dott. Federico Basile, ha proceduto alla consegna dei lavori di ampliamento dell’Istituto Superiore “Isa Conti Eller Vainicher” di Lipari, un progetto di ben 3.195.000 euro che renderà funzionale l’importante plesso scolastico eoliano.

All’incontro di stamane hanno partecipato il Direttore Generale del Comune di Messina, dott. Salvo Puccio, il Dirigente  della IV Direzione “Edilizia Metropolitana e Istruzione” della Città Metropolitana di Messina, dott. Biagio Privitera, il Responsabile Unico del Procedimento, ing. Carmelo Battaglia, il Direttore dei Lavori, ing. Giovanni Lentini, e i rappresentanti della ditta che si è aggiudicata  la gara d’appalto per la realizzazione del nuovo edificio.


“Si tratta di un passo importante – ha affermato Basile – che darà una soluzione definitiva agli attuali disagi che interferiscono negativamente con la normale attività didattica. Quello di oggi rappresenta un primo passo verso la totale riqualificazione del Vainicher perché, dopo la conclusione dei lavori di ampliamento si partirà con un nuovo intervento che completerà la progettazione messa in campo da Palazzo dei Leoni”.

IL VIDEO SERVIZIO DI GIUSEPPE SPANO'

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.