Cerca nel blog

lunedì 19 giugno 2023

Si ferma ai quarti il campionato regionale per l'under 14 maschile della Basket Eolie. Team tra le migliori 8 formazioni siciliane

 


COMUNICATO
Si conclude ai quarti di finale della Fase Regionale il Campionato per la nostra formazione Under 14 Maschile.
In trasferta per la gara di ritorno contro lo Sport Club Gravina, i nostri ragazzi ieri hanno giocato una buona gara, chiudendo solo a -4 il primo quarto, grazie ad una buona difesa, e tenendo testa alla squadra etnea anche nei successivi 2 quarti, persi sempre di poco (-7 e -6) dimostrando anche buone dinamiche di gioco anche un fase offensiva.
Diventato tuttavia incolmabile il gap di punti nell’ultimo quarto, spazio per tutti i convocati, con rotazioni più ampie in entrambe le squadre.
Nonostante la sconfitta va comunque un grande plauso ai nostri atleti che, nonostante gli impegni di studio per gli esami di licenza media, guidati da Coach Francesco Megna hanno raggiunto l’importante risultato di vincere il proprio Girone, qualificarsi come miglior seconda dopo lo spareggio provinciale contro la PCR e chiudere la stagione tra le otto migliori formazioni siciliane Under 14.
Un traguardo importante frutto del loro costante impegno durante l’intera stagione sportiva nel corso della quale sono stati evidenti i miglioramenti tecnico tattici di tutto l’organico.
Il tutto senza non poche difficoltà logistiche, spesso dovendo rinviare le gare a causa del mare mosso, ma comunque alla fine partecipando a tutte quelle previste in calendario.
Buon Basket a tutti…
Annalisa Piazza
Responsabile Tecnico ASD Basket Eolie

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.