Cerca nel blog

lunedì 19 giugno 2023

Presentazione a Napoli di "Il Faro e la Marea" di Enzo Decaro, edito dal Centro studi eoliano


Comunicato stampa

Il racconto “Il Faro e la Marea” di Enzo Decaro attore, autore teatrale e televisivo, illustrato dall’artista Loredana Salzano e edito dal Centro Studi, sarà presentato il 24 a Napoli alle ore 19,00 alla libreria iocisto. Dialogheranno con gli autori Federica Flocco, Cristina Marra e Daniela Marra e la presentazione-evento sarà accompagnata dagli interventi musicali degli artisti Francesca Curti Giardina e Rosario Rey Penza.

Decaro, che insieme a Lello Arena e Massimo Troisi creò il famoso trio comico La smorfia, è interprete teatrale e di fiction di successo tra le quali “Provaci ancora prof” in coppia con Veronica Pivetti, è tra gli interpreti di E’ stata la mano la mano di Dio di Paolo Sorrentino, vincitore di due premi al festival del cinema di Venezia 2021 e 5 ai David di Donatello. Ai luoghi di mare, con un chiaro riferimento alle isole Eolie e a un rinnovato senso di comunità che cancelli l’individualismo imperante nella nostra società, l’attore napoletano dedica il racconto “Il Faro e la marea” con prefazione di Cristina Marra.

Siamo tutti un po' faro e un po' marea: in ognuno di noi coesistono l'energia maschile (del fare) e quella femminile (dell'essere); e nel difficile cammino per diventare 'Persone', al di là dell'identità di genere, questo equilibrio va ricercato dentro ognuno di noi per essere poi portato all'esterno e condiviso. - afferma Decaro coadiuvato nel suo racconto, dai disegni dell’artista Salzano. Conosciuta come Nostra signora dei Vulcani, Loredana Salzano, campana di nascita, da oltre quindici anni vive e lavora tra Roma e le Eolie, ha con le sette sorelle del Tirreno un fortissimo legame artistico e “vulcanico” e le sue opere sono un mix sempre originalissimo ironico e onirico sospeso tra arte, pensiero e design.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.