Cerca nel blog

domenica 2 luglio 2023

Comitato Eolie 2030: "Ondata di volontariato sembra finita, amministrazione metta mano al portafoglio per ridare decoro alle isole"

E’ stato un momento bellissimo per l’isola, iniziato anni fa, che ha trovato il culmine nei mesi scorsi post-elezioni.

Ma il volontariato può e deve essere un’eccezione e non la regola. Adesso è tempo di mettere mano al portafoglio ed alle promesse. Avendo sistemato i conti pubblici in pochi mesi, salvandoci dal presunto predissesto, bisogna attingere dalle casse comunali e dare decoro a queste isole che decoro non hanno ancora trovato.
Non si possono chiedere sacrifici solo ai privati, tacciati d’insensibilità e maleducazione. Il decoro non passa solo da fioriere, botti e sedie, ma passa anche dalla gestione del verde pubblico, nettezza urbana, pulizia spiagge, bitumazione strade, segnaletica stradale e questo in tutte le isole e non solo sulla Via Vittorio Emanuele di Lipari.
È trascorso un anno dall’ insediamento dell’amministrazione ma le problematiche varie che affliggono il territorio perdurano in continuità con il passato. Il silenzio assordante, poi , non solo dell’amministrazione ma di tutto il consiglio comunale su temi come TRASPORTI e SANITÀ’ è veramente imbarazzante !! A questo punto, per conoscere lo stato dell’arte, non resta che attendere la relazione sul primo anno di attività amministrativa che il Sindaco è tenuto ad illustrare per avere risposte sul mancato cambio di passo.
Comitato Eolie 20-30

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.