Ai cittadini di Stromboli,
Il Circolo Territoriale di Fratelli d’Italia Isole Eolie esprime il proprio convinto sostegno alla vostra richiesta di autonomia amministrativa dal Comune di Lipari. Riteniamo che ogni comunità debba avere il diritto di autodeterminarsi, di gestire le proprie risorse e di decidere il proprio futuro in base alle specificità territoriali, sociali ed economiche che la caratterizzano.
Stromboli è un’isola unica, con esigenze e dinamiche che non possono essere comprese né affrontate adeguatamente da un’amministrazione distante e spesso poco presente. Le recenti vicende sono solo l’ultimo esempio di una gestione che non tiene conto delle reali necessità degli strombolani.
Crediamo che un’amministrazione autonoma possa garantire maggiore efficienza, equità e trasparenza. Può essere lo strumento per valorizzare il patrimonio naturale e culturale dell’isola, per tutelare l’ambiente e per promuovere un turismo sostenibile e rispettoso della comunità.
Fratelli d’Italia Isole Eolie sarà al vostro fianco in questo percorso, affinché la vostra voce venga ascoltata nei luoghi decisionali. L’autonomia non è divisione, ma responsabilità. È il primo passo verso una gestione più giusta e partecipata.
Il coordinatore comunale
Gianluca Giuffrè
Circolo Territoriale Fratelli d’Italia Ivaldi/Servello – Isole Eolie
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.