Cerca nel blog

venerdì 10 ottobre 2025

Stati generali isole minori: L'amarezza di Mario Cincotta

Direttore buonasera, 
le scrivo per manifestare tutta l'amarezza nonché la rabbia di noi cittadini eoliani, esclusi dal poter partecipare fisicamente ad un evento di importanza strategica per le nostre isole , quale gli Stati Generali voluto dal sempre attento amico, ministro Musumeci. 
 Non è possibile organizzare un evento di tale portata e desiderata partecipazione della stragrande maggioranza degli eoliani , in una sala insufficiente quale è quella del Tritone, non adatta ad un evento di tale portata ed interesse. Siamo stati messi tutti alla porta! VERGOGNA! Chi ha organizzato, non ha minimamente pensato che il nostro comune dispone di una struttura importante per accogliere tanta gente che si chiama palazzo dei congressi . 
Perchè, chi ha organizzato non ha pensato di poterlo fare in tale struttura? Mi viene da pensare che si vorrebbe limitare l'importanza dell'evento riducendolo alla partecipazione di quattro gatti. 
Noi di Stromboli avevamo pensato di essere a Lipari almeno cento persone, e lo stesso dicasi per le altre isole. La ridotta capienza ridurrà la nostra presenza, ma non lo spirito di esserci. Anche se in delegazione, domani ci saremo, signori organizzatori! Voi però, dovreste un pochino vergognarvi per le vostre incapacita organizzative volontarie o involontarie che siano.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.