Cerca nel blog

sabato 12 gennaio 2008

BREVI DALLE EOLIE

Dopo il furto compiuto a Lipari ai danni del centralissimo tabacchi di Maria Catena Scafidi, sito nel cuore del C.so Vittorio Emanuele, dove stati asportati diversi biglietti gratta e vinci, stecche di sigarette(una parte delle quali abbandonate in un cantiere), schede telefoniche, una serie di altri prodotti e denaro in contante per un importo complessivo di circa 4.000 euro, sembra essersi stretto il cerchio attorno ai responsabili.
I carabinieri della stazione di Lipari sarebbero sulla pista giusta per individuare i responsabili del furto se non addirittura i responsabili di tutti gli altri furti commessi nell'isola negli ultimi giorni. Novità in tal senso potrebbero scaturire già oggi.
Nella foto: Le sigarette abbandonate nel cantiere
----------------------------------------------------------------------------------La tholos micenea limitrofa allo stabilimento termale di S. Calogero di Lipari della quale, mercoledì scorso, vi avevamo mostrato lo stato di degrado, acuito dalla presenza di rifiuti all'interno della stessa struttura, è stata sottoposta ad un intervento di bonifica. Lo ha disposto l'assessore ai Beni culturali del comune, Ivan Ferlazzo, a seguito della nostra segnalazione. Nel plaudire all'intervento dell'assessore ci auguriamo che, nel futuro, tutti gli organismi preposti, comune e Sovrintendenza in primis prestino più attenzione alla salvaguardia, manutenzione e controllo di siti così importanti dal punto di vista storico-archeologico.
----------------------------------------------------------------------------------
Effettuato un intervento tampone sulla strada di Bagnamare a Lipari. Un operaio della ditta di Angelino Biviano, su incarico del comune, ha provveduto a ricoprire con il bitume alcune voragini che si erano create su quella strada. Certo non si può pensare di risolvere così in maniera definitiva il problema, in quella come in diverse altre strade occorre un intervento radicale da effettuarsi al più presto, prima che le strade sprofondino ulteriormente, prima di qualche grave incidente sempre dietro l'angolo.
----------------------------------------------------------------------------------
Uno splendido esemplare di poiana è stato tratto in salvo nei giorni scorsi dalle guardie provinciali della Riserva naturale di Salina e dagli agenti del Corpo forestale. L'uccello, ferito a un'ala ed accasciato tra le canne sulle sponde del laghetto di Lingua, dopo essere stato recuperato e soccorso, è stato trasferito della tramite aliscafo a Milazzo e da qui al Centro di recupero della fauna selvatica.
-----------------------------------------------------------------------------------
Si è aperta una vera e propria aste per assicurarsi il bomber liparese Christian Riganò. Stufo della fallimentare esperienza in terra spagnola con la maglia del Levante, il centravanti di Lipari ha numerose pretendenti, prima fra tutte il Siena. La società bianconera sembra essere, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il club più vicino all'obiettivo con Torino e Reggina in seconda fila.