Cerca nel blog

sabato 12 gennaio 2008

EX LAVORATORI POMICE: Martedì incontro a Palermo

L'assessore regionale al Lavoro Santi Formica, sollecitato dal presidente del consiglio comunale Pino Longo, ha convocato per martedì prossimo una riunione a Palermo presso il suo assessorato con gli ex lavoratori della pomice. Riunione alla quale ci si auspica presenzino anche gli altri assessori regionali coinvolti a vario titolo nella vicenda.
Dopo la notizia gli ex lavoratori hanno diffuso un comunicato. IL TESTO:
"A seguito della protesta effettuata dagli ex lavoratori della pomice presso la Casa Comunale avvenuta nella mattinata odierna, sono intervenuti, nella stessa sede, i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale ed i rappresentanti delle Forze Politiche di Maggioranza e Minoranza al fine di ottenere un incontro presso la Regione Siciliana con gli assessori coinvolti nella vicenda, che possa dare rassicurazioni circa il futuro occupazionale degli ex lavoratori.
Sollecitato dall’intervento del Presidente del Consiglio Comunale Pino Longo, l’onorevole Formica ha convocato per Martedì 15 p.v. una riunione presso l’Assessorato al Lavoro della Regione Siciliana per incontrare gli ex lavoratori del settore pomicifero.
Alla fine dell’odierna manifestazione di protesta il Sindaco ha assunto l’impegno a partecipare, assieme ad alcuni esponenti delle forze politiche locali, unitamente alla delegazione dei lavoratori e dei suoi rappresentanti all’incontro presso l’Assessorato al Lavoro della Regione Siciliana.
Gli ex lavoratori della pomice, tenuto conto del risultato ottenuto, parteciperanno con una folta rappresentanza all’incontro Palermitano pur non abbassando il livello della protesta".