Cerca nel blog

giovedì 10 gennaio 2008

Siti dei giornalisti locali più aggiornati di quello Siremar. PER FORTUNA!

RICEVIAMO DAL CONSIGLIERE COMUNALE GESUELE FONTI E PUBBLICHIAMO:
Ciao Salvatore, ti giro questa e-mail che ho ricevuto da parte di un nostro concittadino. E' motivo di soddisfazione per noi che ci battiamo affinche i collegamenti marittimi possano funzionare e sopratutto che non vengano sperperati i soldi pubblici, per te che con la tua puntuale informazione riesci a dare un servizio (pubblico) dove il pubblico non arriva.
Gesuele Fonti
Il testo della mail:
"Gesuele, condivido perfettamente le osservazioni/richieste tue e di Francesco relativamente ai servizi marittimi. Io domani, causa la modifica della Nave/linea/orari della Siremar relativamente alla nave Napoli-Lipari, partendo da Roma mi farò i 737 kilometri necessari per raggiungere Milazzo e sperare di avere il posto sulla nave delle 18,30. La scomodità di una nave che parte da Napoli alle 8,00 del mattino è evidente (costringendoti a dormire a Napoli, o di partire alle 4,00 del mattino da Roma come sarebbe nel mio caso odierno, per poi costringerti a stare seduto per 11 (undici) ore su un sedile in mare aperto.Siate forti e decisi nel chiedere un servizio attento, puntuale, e sopratutto programmato con largo anticipo alla Siremar o a chiunque - pubblico o privato - subentrerà nel servizio alla fine del 2008.
La scadenza della convenzione Siremar (Tirrenia) a fine 2008 ci metterà tutti in grave difficoltà e sel'Amministrazione e la Cittadinanza non sarà FORTE nel chiedere i propri DIRITTI che garantiscano LA CONTINUITA' TERRITORIALE l'economia delle Eolie crollerà definitivamente; non sarà più solo il 15% in meno dovuto alle mancate linee Lipari- Napoli, sarà il crollo totale. Nessun privato metterà mai una nave perAlicudi o per Ginostra se la corsa non gli sarà ben pagata da Stato o Regione. Tra l'altro io ho appreso solo dagli articoli giornalistici di Paino e Sarpi che la linea/nave da Napoli era cambiata: mi trovavo a casa mia in Svizzera e per fortuna consulto regolarmente Internet! Questo perchè la Siremar ANCORA FINO AD OGGI non ha pubblicato sul suo sito internet i cambiamenti di questo gennaio . Vi abbraccio Lorenzo Casamento