Cerca nel blog

mercoledì 9 gennaio 2008

Trasporti marittimi: Mariano Bruno convoca riunione "a difesa dell'economia delle isole

E' lunghissimo l'elenco degli invitati dal sindaco Mariano Bruno per sabato prossimo alle 10,00 al comune di Lipari alla riunione che ha come tema: "Gravissima problematica relativa ai trasporti marittimi". Fra gli invitati i sindaci di Leni, Malfa e S. Marina, gli assessori, il presidente del consiglio e i consiglieri comunali, il presidente della Fedaralberghi delle Eolie, le associazioni dei commercianti e degli artigiani, gli operatori turistici, i vertici istituzionali nazionali e regionali, il Ministero dei Trasporti, gli organismi regionali competenti.
Questo il testo dell'invito: "Al fine di rappresentare in forma decisa ed adeguata alle competenti autorità regionali e nazionali la criticità venutasi a determinare nel comparto delle Eolie relativamente ai trasporti marittimi, ed oltremodo preoccupati per la prossima stagione turistica, che rischia di essere irrimediabilmente compromessa, si invitano le SS.LL. ad una numerosa partecipazione all’incontro del 12 gennaio 2008, ore 10,00, presso i locali del Palazzo Comune siti in Via Falcone e Borsellino, al fine di decidere le iniziative da intraprendere a difesa dell’economia delle isole.

Alle autorità che leggono per conoscenza, si fa evidenzia che sarebbe oltremodo gradita la Loro presenza, ai fini di una compiuta discussione sull’argomento, che per la delicatezza rivestita richiede il coinvolgimento di tutti i soggetti istituzionali interessati."

IL SINDACO(Dott.Mariano Bruno)