Cerca nel blog

lunedì 24 marzo 2008

"3.000 turisti bloccati alle Eolie". Ma chi li ha visti?


Una notizia d'agenzia che sta facendo il giro d'Italia, e non solo, parla di 3.000 turisti bloccati alle Eolie per via delle avverse condizioni meteomarine. Per amore della verità abbiamo fatto un giro di telefonate nelle strutture alberghiere ed extralberghiere delle isole e il numero dei turisti "bloccati", alcuni dei quali avevano già deciso di partire domani, non supera le 500 unità. Diversi turisti hanno invece lasciato Lipari con il mezzo dell'Ustica partito per Milazzo alle 12 e 30.
Vi proponiamo a seguire la notizia di agenzia, in partenza da Lipari, a dimostrazione di come siamo noi eoliani per primi a montare le notizie non rendendoci conto del contraccolpo di immagine che ci crea.
AGI- "Una violenta ondata di maltempo si e' abbattuta sulle Eolie con forti raffiche di vento provenienti da nord-ovest e mare forza 6-7. Bloccati nei porti gli aliscafi della Siremar, Ustica Lines e Ngi e disagi soprattutto per i tanti turisti che avevano scelto le sette isole per il ponte pasquale e che non hanno potuto fare rientro nella terraferma. Sono almeno 3 mila i turisti in attesa di ripartire, e tra loro molte comitive di tedeschi".
Logico chiedersi: Chi li ha visti? A Lipari basta fare un giro al porto per rendersi conto di quanti numerosi(??) siano quelli in attesa. Ma forse la matematica da queste parti è una opinione.