Cerca nel blog

venerdì 28 marzo 2008

Tagli nei trasporti: Comunicato stampa dell'ANCIM

L'Ancim Sicilia, a firma del suo presidente Mariano Bruno, ha emesso un COMUNICATO STAMPA sui tagli ai trasporti marittimi proposti dalla Regione.
"Cancellati- si legge- dall’Assessorato Trasporti della Regione Siciliana molti dei collegamenti aliscafo con le isole minori come ad esempio le Palermo Eolie, Trapani Pantelleria , Porto Empedocle Lampedusa, Napoli – Ustica- Favignana , Napoli Eolie, Messina Eolie e nave Ro.Ro Milazzo Eolie. Ad Ustica infine si paventa la prossima immissione in servizio di una motonave di linea SiReMar con minore capienza di posti auto e passeggeri.
Le amministrazioni delle Isole minori della Sicilia dichiarano inaccettabili le proposte dell’ Assessorato Regionale ai Trasporti espressione di una inadeguata ed irresponsabile previsione economica per il settore trasporti marittimi. I tagli mortificano l’imprenditoria turistica e gli sforzi dei Comuni tendenti alla creazione di una migliore rete di servizi per l’ incremento economico e sociale". Il testo integrale del comunicato è consultabile su:
www.webalice.it/s.sarpi/DOCUMENTI.html