Cerca nel blog

sabato 29 marzo 2008

Brevi dalle Eolie

Sino a lunedì prossimo sarà possibile visitare gratuitamente il museo archeologico “Bernabò Brea” di Lipari. Una buona occasione non solo per i turisti ma anche per le famiglie. L’iniziativa rientra nell’ambito della X Settimana della Cultura, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e alla quale ha aderito anche il Dipartimento regionale BB.CC.AA.


Con determina del dott. Domenico Russo, l’ispettore Giacomo Aldo Marino(nella foto) ricoprirà fino al prossimo 19 maggio l’incarico di vice comandante della polizia municipale di Lipari. L'ispettore Franco Cataliotti si occuperà del coordinamento e della programmazione della stessa polizia municipale.

Un intervento dei vigili del fuoco di Lipari (caposquadra D’Agostino) si è reso necessario stamattina in località Pianoconte per transennare un vecchio fabbricato, limitrofo alla via Serro Don Vittorio, nel quale sono stati segnalati dei crolli interni. I vigili del fuoco hanno anche provveduto a segnalare il fatto alle competenti autorità.