Cerca nel blog

sabato 29 marzo 2008

Quattropani: Sport, Ambiente e Tradizione


Inaugurati stamattina, alla presenza dell’assessore Giovanni Maggiore, del presidente dell’associazione Real Quattropani Onofrio Natoli e del portavoce Italo Toni, gli spogliatoi del campo sportivo di Quattropani resi di nuovo agibili, attraverso l’erogazione di fondi comunali, dopo che erano stati semi-distrutti dai vandali.
Alla manifestazione hanno partecipato diversi cittadini della frazione e le scolaresche delle scuole di Quattropani e Pianoconte. E’ stata anche l’occasione per indirizzare i ragazzi verso la raccolta differenziata e, quindi, verso un maggior rispetto dell’ambiente.
L’assessore Maggiore ha anche evidenziato l’intenzione di attrezzare l’area sovrastante il rettangolo di gioco per dare vita ad un campetto di pallavolo.
L'associazione Real Quattropani, che gestisce in convenzione con il comune la struttura sportiva- attraverso il portavoce Italo Toni- ha reso nota l’intenzione di voler incentivare l’uso della stessa mettendola a disposizione delle scuole e di chiunque altro ne faccia richiesta. La manifestazione è stata l’occasione anche per un tuffo nel passato attraverso momenti caratteristici della civiltà contadina. Il signor Santo Nicchia si è esibito con l’organetto a mano e la signora Orsola Toni(nella foto) ha dato una dimostrazione di come si filava la lana.