Cerca nel blog

venerdì 28 marzo 2008

Valle: Quell'area "sottratta" ai bambini.Interrogazione

Una interrogazione avente per oggetto: Occupazione area comunale antistante il tribunale di Lipari è stata presentata dal consigliere comunale Adolfo Sabatini.
“Ho fatto rilevare con nota del 09.11.2007 - scrive Sabatini- che l’impresa che sta realizzando i lavori nel Torrente Valle, ha occupato con mezzi e materiali un’area che i bambini della zona utilizzavano come area giochi.-Alla mia richiesta di chiarimenti, ha risposto solo il geometra Aldo Martello, che rimanda ad altri servizi. Con la presente INTERROGO quindi le SS. VV. per conoscere: i motivi per i quali non è stato dato riscontro alla mia precedente nota; chi ha autorizzato la ditta ad utilizzare quell’area che per altro è stata completamente distrutta; quale ufficio e/o quale funzionario doveva sorvegliare l’operato della ditta; se la stessa ditta ha messo in essere tutte le opere per mettere in sicurezza l’area occupata.
Nel contempo si CHIEDE che la ditta si impegni, prima dell’ultimazione dei lavori, a ripristinare l’area esattamente come era prima dell’arbitraria occupazione, al fine di consentire l’utilizzo dell’area esattamente per lo scopo cui i bimbi l’avevano destinata".