Cerca nel blog

lunedì 11 agosto 2008

Stromboli: Continua la vacanza del Capo dello Stato fra paparazzi e Olimpiadi

Continua la vacanza a Stromboli del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e della moglie signora Clio. Il presidente, giunto nell'isola eoliana sabato scorso, per fermarsi sino alla vigilia di Ferragosto, ha fatto i primi bagni in una spiaggetta di località Piscità alla quale si accede da una struttura privata. Non una spiaggia libera, insomma. Il tutto pensato per tenere lontano il Capo dello Stato e la signora da occhi indiscreti. Uno stratagemma fallito poichè dal mare è scattato il click dei paparazzi appostati su una barca. Il Presidente indossava un costume rosso, donna Clio un vestito di lino.
Deluse, invece, sino ad ora le aspettative degli strombolani di vedere il Presidente Napolitano compiere quelli che erano i riti abituali delle sue precedenti vacanze strombolane: la passeggiata mattutina tra le viuzze, la tappa all'edicola per l'acquisto dei giornali e lo scambio di qualche battuta con i conoscenti.
Da Stromboli il Capo dello Stato sta seguendo, tra l'altro, le Olimpiadi. Proprio oggi, in una telefonata al presidente del Coni, Gianni Petrucci, Napolitano si è voluto complimentare con la squadra azzurra per i risultati raggiunti e il comportamento tenuto dagli atleti azzurri. Petrucci ha precisato "il presidente mi ha chiamato dopo aver finito di vedere Italia-Russia di pallanuoto femminile. Ha aggiunto i complimenti per Tagliariol e ha ci ha tenuto a dire che segue le nostre gare tutti i giorni".