Cerca nel blog

lunedì 6 ottobre 2008

Lipari: Niente funghi....solo strani arbusti "telefonici". Lettera alla redazione

Riceviamo e pubblichiamo:
Spett.le redazione, (eolienews e tirrenosat)
la stagione dei funghi non sembra entusiasmante.
Spuntano invece dall'oggi al domani con maggiore successo degli strani arbusti,che distolgono la vista dallo spettacolare scenario che si gode, proseguendo da Capistello verso la località panoramica di monte Falcone- Semaforo.
Siamo due frequentatori che percorriamo da anni questa strada, ma dal fine settimana appena trascorso ci sentiamo sconvolti,provocati ed umiliati come cittadini, a tale vista!
Se non fosse per il periodo ancora lontano delle festività di fine anno, avremmo pensato ad un albero di Natale; purtroppo non è neanche uno scherzo carnevalesco.
Invitiamo i gentili concittadini a venire ad ammirare questo strano arbusto, che dista nenche 10 metri dal ciglio della strada , ancora più invasivo del primo "albero" installato nelle immediate vicinanze circa un anno fa, i quali dovrebbero mascherare, alcuni ripetitori cellulari,ma che appaiono ridicoli ad una distanza così ravvicinata dalla strada.
Questi due "alberi trasmettitori" generano non ultimo un inquinamento elettromagnetico, da non sottovalutare.
Ci chiediamo sempre come si possibile consentire di deturpare un simile panorama, con una vista mozza fiato sulla costa siciliana e sul Gran Cratere di Vulcano?
Potrebbe codesta spettabile redazione, approfondire l'argomento, portando a conoscenza la nostra cittadinanza , chi dover ringraziare per questo "servizio" reso alla collettività?
Il beneficio di qualche concittadino che offre il proprio terreno a simili opere, ci offende e rende noi liparesi ridicoli!
Marco Manni
Mario Marturano