Cerca nel blog

mercoledì 5 novembre 2008

Canneto: Inaugurata la mostra fotografica di Claudio Merlino

Un "viaggio" fotografico lungo un secolo. Questo è la mostra fotografica "100 anni di storia in bianco e nero” di Claudio Merlino inaugurata ieri sera nel salone parrocchiale di San Cristoforo a Canneto(Lipari). Una mostra che resterà aperta sino a domenica prossima e alla quale ha presenziato la signora Gundula Di Perri, moglie del professore Raoul Di Perri, recentemente scomparso e al quale la mostra è dedicata.
Un "viaggio" attraverso fatti, personaggi, eventi e situazioni che hanno caratterizzato la storia di Lipari e delle Eolie. Dai volti imbiancati e scavati dei cavatori della pomice ai calciatori delle squadre locali, dai personaggi di primo piano a quelli più popolari, dai gioiosi fatti di cronaca e di vita quotidiana a quelli più tristi e tragici.
Insomma una vera e propria "carrellata" di emozioni che regaleranno un amarcord a chi quei momenti ha vissuto, un tuffo inebriante nel passato a chi scopre per la prima volta personaggi, situazioni e altro.
Il tutto "condito" dal lavoro, non sempre conosciuto ed apprezzato, degli artisti locali d'oggi che espongono alcune delle loro opere.