Cerca nel blog

sabato 12 dicembre 2009

Carnevale 2009: Vulcano non ci sta e si difende

Riceviamo e pubblichiamo una lettera inviataci dal gruppo di Vulcano che ha preso parte al Carnevale 2009. Si tratta di una lettera di risposta al carrista Piero Di Grado pubblicata da questo giornale on line e che troverete nell'archivio.
IL TESTO:
Gentile sig. Piero Di Grado,
ci spiace veramente leggere quanto da lei scritto in data 29 novembre scorso in merito alla sfilata a Vulcano dei gruppi mascherati. Vulcano è un’isola che ahimè! appartiene alle Isole Eolie e i Vulcanari, ci scusi la nostra presunzione, siamo “ospitali” e disposti a fare sacrifici a proprie spese senza lamentarci.
Le ricordiamo che Vulcano ha partecipato alle 4 sfilate con un gruppo formato da oltre 50 persone con tanti familiari a seguito oltre ai sostenitori. Lascio a lei immaginare cosa abbiamo consumato nei vari bar e rosticcerie dalle ore 16.00, ora in cui arrivavamo a Lipari, fino all’ora del rientro due volte alle 23.00 e due volte alle 2.00.
A queste spese aggiunga il costo dei biglietti degli aliscafi e delle barche dei pescatori per il rientro che hanno preteso 10 euro a persona, a viaggio, compresi i bambini, mentre il rientro con la NGI è stato offerto gentilmente dal dott. Sergio La Cava; questo solo per precisare, mentre voi avete avuto i due viaggi offerti.
In merito al buffet che è stato allestito per l’occasione, ci dispiace ma dobbiamo contraddirla, siamo convinti che le è stato riferito male, dato che lei non era presente perché intento a sistemare i carrelli. Sulla tavola ben apparecchiata e con tre belle ragazze mascherate per servire c’erano a disposizione 20 KG DI “GIGGI” (e non due vassoi) preparati con le nostre mani e da bere bibite a volontà compresa la malvasia. A conclusione, qualche “poco educato” ha ritenuto opportuno portarsi una grande cesta fatta a mano piena di giggi e ancora oggi la proprietaria continua a reclamare sperando di poterla riavere: intanto scherzosamente l’abbiamo consolata con il detto:” A Carnevale ogni scherzo vale”. Stendiamo inoltre un velo pietoso sul comportamento durante le sfilate e sulle offese ricevute e … in ultimo le premiazioni. ABBIAMO ACCETTATO TUTTO!!
La salutiamo cordialmente
Il gruppo di Vulcano.